Razzolini (FdI): “Giorgia Meloni domani a Valdobbiadene per focus con i produttori vitivinicoli, lotta al Prosek è difesa del territorio”

22 novembre 2021

(Arv) Venezia 22 nov. 2021 - “L’incontro con la presidente Giorgia Meloni previsto per domani a Valdobbiadene ha avuto un grande riscontro tra le aziende del comparto vitivinicolo della denominazione del Conegliano Valdobbiadene Docg, suscitando un forte interesse in tutto il territorio. Sono più di 80 le aziende che hanno confermato la propria presenza e i posti disponibili per l’incontro si sono esauriti in poche ore. Siamo certi che quella di domani sarà una grande occasione per le eccellenze delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, che si tradurrà in uno scambio proficuo e fattivo di opinioni sui temi che interessano da vicino il comparto, dall'export alle criticità”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale veneto di FdI Tommaso Razzolini, promotore dell’incontro di domani a Villa Cedri (ore 14.30) con la leader del partito, grazie all’interessamento del senatore Luca De Carlo, coordinatore regionale Veneto di FdI e responsabile nazionale del Dipartimento agricoltura del partito.

Tra i temi che saranno affrontati non mancherà la discussione sul “caso Prosek”, anticipa Razzolini, e sulle strategie di tutela e promozione del ‘made in Italy’ e delle produzioni a denominazione d’origine, che sono espressione tipica e originale di un territorio e di una cultura. “Tutelare i produttori dell’area di Valdobbiadene, Conegliano e del Trevigiano significa salvaguardare un patrimonio di eccellenze”, fa presente Razzolini. A questo servono i marchi di qualità e di origine, ribadisce il consigliere di Valdobbiadene: ad essere presidio per la qualità, la ricerca, la professionalità dei produttori, garanzia per i consumatori e, al tempo stesso, titolo a difesa dei diritti e del rispetto delle norme internazionali.

Dopo l'incontro con il comparto vitivinicolo, a partire dalle ore 15.45 in Villa dei Cedri – informa Razzolini - ci sarà spazio anche per tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito che vorranno degustare un calice in compagnia della presidente Meloni, in sicurezza e muniti di green pass, nel rispetto delle normative anti contagio dettate dalla pandemia.